Echianti a Toscana Fuori Expo, boom di accessi sul nostro portale

2

Oltre 2500 utenti unici e quasi 35mila pagine viste attraverso un racconto fatto giorno per giorno sul portale e corredato da tantissime immagini. Sono questi gli straordinari numeri fatti registrare dal portale eChianti.it in occasione della settimana di presenza al Fuori Expo di Milano.

Una testimonianza di quanto, grazie al web, il nome di Bagno a Ripoli e delle sue aziende sia potuto girare e farsi conoscere ed apprezzare.

Sei giorni nel corso dei quali eChianti ha gestito il wine bar promuovendo i prodotti enogastronomici delle aziende di Bagno a Ripoli e dando vita sia a numerose degustazioni sia a una serie di show cooking che hanno messo in risalto i sapori e le tipicità delle produzioni agricole locali.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA FOTOGALLERY

Una bella occasione, insomma, per promuovere le realtà che da anni operano sul nostro territorio ed esportano i loro prodotti non solo in tutta Italia ma anche in molti paesi dell’Europa e del mondo.

Dal vino delle aziende agricole Malenchini e Petreto, al miele e lo zafferano dell’Apicoltura I Colli, dalle salse, le marmellate e gli ortaggi del Podere Riomaggio, all’olio della Fattoria Ramerino e delle aziende agricole Monna Giovannella, l’Antellno, l’Uccellare e Allevamento Apparita. E ancora gli show cooking che hanno avuto come protagonisti Lisa Volpi e la sua degustazione d’olio, Elisa Berghi e Laura Franceschetti di Cooking in Chianti, la Siaf che da anni prepara i pasti per le mense scolastiche e l’ospedale di Bagno a Ripoli, Leonardo Torrini con la trippa d’autore e infine Francesca Giannelli, chef dell’Antico Spedale del Bigallo, che ha chiuso la rassegna esaltando il sapore unico della pappa al pomodoro.

Un ringraziamento particolare va poi a Il Fornaio di Bagno a Ripoli che ha fornito ottimi pane e biscotteria prodotti con farina di grani antichi e all’Azienda Agraria Meucci di Capraia Fiorentina per i salumi e il formaggio di grande qualità offerti per le degustazioni. Una menzione speciale anche alla Macelleria Carni Antella per il salame toscano che ha conquistato gli avventori del wine bar!

Grazie a loro e alla bella risposta che ci avete dato sul web, a dispetto di un numero di visitatori a Milano forse al di sotto delle attese, Bagno a Ripoli può insomma dire di aver lasciato in ogni caso una piccola, grande impronta all’interno di Toscana Fuori Expo.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.