Rockettari al circolo ARCI di Osteria Nuova a Bagno a Ripoli!!!

Rassegna di bands rock & blues del comprensorio fiorentino

309

Il Circolo Arci di Osteria Nuova a Bagno a Ripoli da marzo ad maggio 2023 organizza una rassegna di musica rock/blues. Parteciperanno una seria di band provenienti dal territorio fiorentino composte da musicisti accomunati tutti da una grande passione per la musica. Musicisti e cantanti sono di età varia: si va da band composte da poco più che adolescenti a band i cui componenti superano abbondantemente i sessanta anni. Tutti hanno una caratteristica in comune: NON SONO PROFESSIONISTI. Si esibiranno studenti, operai, impiegati, insegnanti, medici, veterinari e quant’altro e non mancano i pensionati.
Questa rassegna rappresenta una prima esperienza che potrà essere ripetuta in futuro.

Il titolo scelto: IN ROCK SIGNO VINCES proviene da un lp della storica band fiorentina Dennis and the jets, che si distingueva, oltre che per un’estetica molto originale, anche per una grande capacità di trasmettere entusiasmo e divertimento in tutti i suoi concerti: questo vuole essere lo spirito della nostra rassegna.

In questo periodo il circolo di Osteria Nuova vuole aprire nuovi spazi culturali all’insegna anche del divertimento. I generi musicali della rassegna sono principalmente il rock e il blues. Si tratta nella maggior parte di esecuzioni di pezzi noti. Alcuni gruppi presenteranno musiche originali. L’obiettivo che si è posto il circolo non è solo quello di far ascoltare della buona musica ma anche quello di stimolare i gruppi che parteciperanno, ed in futuro anche altri, a farla, la musica. Quindi le band troveranno in questa rassegna ed in probabili future edizioni, la possibilità di esibirsi e di avere uno stimolo per andare avanti nella loro passione.

In foto il programma fino al prossimo maggio 2023

Programma marzo-maggio 2023