Oggi a Fuori Expo: apicoltura I Colli, il miele (e non solo) come passione

42

L’Apicoltura i Colli è una piccola azienda con tanta, ma proprio tanta passione per le api e il miele.


Quando nasce la vostra attività sul territorio di Bagno a Ripoli?
“L’Apicoltura i Colli è nata nel 2008 all’Antella e produciamo principalmente miele e zafferano. Ho una forte passione per le api e il miele, ma in futuro mi piacerebbe fare tutti i prodotti dell’alveare anche i trasformati. Produco anche zafferano, una pianta che in passato era molto coltivata nelle colline fiorentine e ho deciso di recuperarne la traduzione e coltivarla all’Antella”.

Quali sono i prodotti che porterete nella vetrina di Fuori Expo?
Al Fuori Expo porteremo il miele di acacia, millefiori e castagno, e lo zafferano, che spero siano valorizzati dalle ricette dei cuochi dei cooking show e da chi deciderà di acquistarli.

Come e dove riuscite a commercializzare i prodotti?
Sono una piccola azienda e non ho le quantità per commerciare all’estero o nella grade distribuzione. La modalità è naturalmente quella diretta e mi appoggio anche ad alimentari ed erboristerie della zona.

Apicoltura i Colli di Veronica Landeschi 3333885436 email landeschi@yahoo.it

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016