Oggi a Fuori Expo: l’Uccellare, l’olio che tiene viva la tradizione dei marchesi Francois

9

La loro azienda sorge sulle colline dell’Antella, adagiata su una collina che guarda l’intera citta di Firenze.
Una enorme villa e il museo delle carrozze si affiancano a una realtà che ormai da tempo si è dedicata anche alle produzione di olio extra vergine di oliva biologico.

Quando nasce la vostra attività sul territorio di Bagno a Ripoli?
L’azienda è stata acquistata dai Marchesi Francois nel 1970, nell’azienda era già presente il frantoio, da qui la decisione di proseguire e ampliare l’attività agricola e di produzione di olio che già era attiva.

Quali sono i prodotti che porterete nella vetrina di Fuori Expo?
Ai visitatori del Fuori Expo fare assaggiare il nostro olio extra vergine di oliva biologico. Le olive raccolte nei nostri campi a mano nel periodo che va da fine ottobre a novembre inoltrato, sono state molite entro la giornata nel frantoio aziendale. L’eccellenza di questo olio è ampiamente riconosciuta infatti, l’olio extra vergine biologico dell’azienda è presente sulla Guida ai grandi oli d’Italia – Bibenda Editore, Associazione Italiana Sommelier Roma, e sulla guida Merum e Slow Food. Inoltre porteremo anche i prodotti per il corpo a base del nostro olio extra vergine di oliva che realizziamo in collaborazione con Uashmama.

Come e dove riuscite a commercializzare i prodotti?
Il nostro olio extra vergine di oliva biologico è acquistabile sia in Italia che all’estero sul nostro sito http://www.uccellare.com/. I prodotti per il corpo sono acquistabili, invece, sull’ecommerce di Uashmama.

Azienda Agricola Lilium: via Della Rimaggina 11-17-21 Antella, Bagno a Ripoli (FI) – Frantoio: Tel. 055.620401 – Tel. 055-621403 – email. info@uccellare.com

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016