Oggi a Fuori Expo: ricotta, miele e zafferano per una ricetta esclusiva

14

Elisa Berghi e Laura Franceschetti di Cooking in Chianti nonché autrici della rubrica Ratatouille in Chianti sul nostro portale, saranno le protagoniste del cooking show di stasera a Milano.

Cosa proporrete a Fuori Expo?
“La nostra ricetta è una mousse di ricotta con orzo, miele e zafferano. L’abbiamo chiamata mousse di ricotta ai sapori del Chianti”.

E’ un vostro cavallo di battaglia in cucina o una idea creata appositamente per questa rassegna?
“E’ una ricetta completamente nuova che nasce da due idee distinte che abbiamo deciso di unire. La base di partenza era una semplice mousse di ricotta e miele, poi abbiamo deciso di aggiungere anche gli altri sapori creando un mix che riteniamo davvero interessante”.

Come si presenta il vostro piatto?
Come un antipasto che noi serviremo sotto forma di finger food in modo tale che i consumatori potranno vedere la costruzione del piatto anche in trasparenza. E, perché no, magari capire come replicarla a casa perché in fondo si tratta di una ricetta molto molto semplice”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.