Con Ratatouille in Chianti tutti possono diventare Chef!

10

Si chiamano Laura Franceschetti e Elisa Berghi. Segni particolari: amanti della cucina. Sono loro le protagoniste del portale “Cooking in Chiantiche da qualche tempo offre una vasta gamma di servizi a cittadini e, soprattutto, turisti che vogliono scoprire i segreti del buon cibo toscano. Dai corsi di cucina al catering per eventi fino allo chef a domicilio e alle cosiddette “food experience” (una giornata che inizia andando a comprare dal produttore e finisce cucinando il cibo in prima persona), Laura ed Elisa spaziano a 360 gradi nelle varie opportunità offerte dalla cucina.
E dalla prossima settimana condivideranno i loro saperi anche con echianti.it attraverso un blog intitolato “Ratatouille in Chianti” che evoca il famoso film della Disney dove un topolino si improvvisa chef ispirato dal motto di un celebre chef francese secondo cui “tutti possono cucinare”. Ecco allora che sul nostro portale troveranno spazio ricette e menu ma anche spunti su come riutilizzare gli avanzi o preparare una cena o un picnic a tema. Tutto usando rigorosamente prodotti tipici della zona basandosi sulla loro stagionalità.

Ogni quindici giorni, generalmente alla vigilia del fine settimana, Laura ed Elisa proveranno dunque a stupirci e a insegnarci qualche trucco del mestiere. “Realizzare qualcosa di veramente buono e sfizioso è davvero alla portata di tutti. E proveremo a creare piatti gustosi senza spendere una follia nell’acquisto dei prodotti così come, in base ai periodi, potremo anche proporre interi menu basati su un solo ingrediente o elemento tipico del mese o della stagione che stiamo vivendo. Insomma, un percorso da fare insieme nella speranza che tutti gli utenti di echianti.it possano appassionarsi al buon cibo e alla buona cucina toscana proprio come è accaduto a noi”.

SHARE

La redazione del giornale eChianti.it