Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 3 al 5 maggio

Puntuale come ogni venerdì torna la nostra rubrica degli eventi per il weekend a Bagno a Ripoli. Tanto teatro e cinema, ma anche musica per gli appassionati della dance anni '90 ed un bellissimo omaggio in bicicletta a Gino Bartali, Giusto fra le Nazioni. Buon divertimento!

144

MA COSA CI DICE IL CERVELLO
DA VENERDI 3 A DOMENICA 5 MAGGIO
Antella, Cinema Crc
Torna la commedia brillante italiana al Cinema Antella. Da venerdì 3 a domenica 5 maggio la programmazione prevede la proiezione di “Ma cosa ci dice il cervello”, film del 2019 diretto da Riccardo Milani e interpretato Paola Cortellesi, un sodalizio che si ripresenta alla prova del pubblico dopo il successo di “Come un gatto in tangenziale”. Il film racconta la storia di Giovanna, una donna che dietro ad una vita apparentemente monotona nasconde l’identità di un agente segreto. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola deciderà di rimettere ordine nella propria vita e in quella degli altri. Orario degli spettacoli: ore 21,30.

IN FONTE VERITAS: ESSERE O NON ESSERE
VENERDI 3 MAGGIO
Bagno a Ripoli, Teatro La Fonte
Prosegue la seconda edizione del festival “In Fonte Veritas” con uno spettacolo della compagnia marocchina Yalla’h dal titolo “Essere o non essere”. L’associazione Yalla’h è stata creata nel 2011 da giovani di Agadir con l’intento di promuovere la cultura artistica tra i giovani e il pubblico in generale, incoraggiare, sostenere, formare giovani talenti e lavorare per le pari opportunità nell’accesso alla cultura e all’arte. L’associazione lavora anche per lo sviluppo della partnership nazionale e internazionale per il raggiungimento di questi obiettivi. Lo spettacolo si svolgerà venerdì 3 maggio alle ore 21,30, con ingresso gratuito. Info su www.centroteatro.it

CORSO DI RICAMO
SABATO 4 MAGGIO
Balatro, Casa del Popolo
La casa del popolo di Balatro apre le sue porte alla scuola di ricamo “Telaio & Dintorni”. Il corso di scatole rivestite in tessuto cucite a mano si svolgerà sabato 4 maggio (con repliche anche l’11 il 18 ed il 25) dalle ore 15,00 alle 18,00. Per informazioni chiamare Marisa: 3283187614

IN FONTE VERITAS: EUROTUNZ
SABATO 4 MAGGIO
Bagno a Ripoli, Teatro La Fonte
Appuntamento con la musica sabato 4 maggio alle ore 21,30 al teatro La Fonte, nell’ambito di “In Fonte Veritas”. L’ultimo spettacolo in programma della rassegna prevede il concerto degli “Eurotunz”, band specializzata nel repertorio della musica dance degli anni ’90.

NON C’E’ DUE SENZA TE
SABATO 4 – DOMENICA 5 MAGGIO
Ponte a Ema, Teatro Acli
Si conclude la stagione del Teatro del circolo Acli di Ponte a Ema, con una spettacolo divertente e coinvolgente. La commedia “Non c’è due senza te (una storia d’amore a tre)” sarà in scena sabato 4 maggio alle ore 21,15 e domenica 5 alle 17,15 per la regia di Andrea Coverini e l’interpretazione di Filippo Catelani, Eugenia Coppitz, Silvia De Leonardis, Simone Ravenni. Luci e musiche saranno curate da Francesca Polezzi.

STAFFETTA BARTALI
DOMENICA 5 MAGGIO
Firenze-Ponte a Ema
Domenica 5 maggio torna l’appuntamento con la “Staffetta Bartali” in ricordo di “Ginettaccio”, campione nello sport e nella vita, riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per il coraggio con cui salvò centinaia di ebrei dalla deportazione trasportando documenti falsi nascosti nella sua bicicletta. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata da Uisp Firenze in collaborazione con Biciclettami, Comune di Firenze e Quartiere 3, e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, di Firenze e della Regione Toscana. Parte del ricavato sarà devoluto a Fondazione Telethon. La carovana partirà alle ore 9,30 da piazza Santa Croce a Firenze per approdare al Museo Bartali a Ponte a Ema. Leggi qui tutte le informazioni sull’evento e sul percorso.