Teatro La Fonte, parte il festival “In Fonte Veritas”

Le compagnie che per tutta la settimana si alterneranno sul palco vengono dalla Toscana ma anche dal Marocco, dalla Russia e dalla Siberia

55

Dal 28 aprile al 4 maggio al Teatro La Fonte di Bagno a Ripoli con In Fonte Veritas si respirerà l’atmosfera dei grandi festival internazionali. In programma spettacoli tra contemporaneo e tradizione, teatro ragazzi e master-class con maestri internazionali.

Il Festival è organizzato dal Centro di Teatro Internazionale con la direzione artistica della Regista russa Olga Melnik, grazie al patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli e con il contributo di Unicoop Firenze, Centro per la Cultura Lingua Russa “Raduga” e Cesvot.

Le compagnie che per tutta la settimana si alterneranno sul palco vengono dal Marocco, dalla Russia, dalla lontana Siberia e dalla vicinissima Toscana, ma tutti avranno come comun denominatore la capacità di saper comunicare a tutta la famiglia. Tanti i linguaggi usati come la pantomima, clownerie, la commedia dell’arte scelti ogni volta per portare in scena testi classici, fiabe e storie inedite. Varie proposte per riuscire a trasmettere l’amore per il teatro a spettatori da 0 a 100 anni.

Ad impreziosire questa intensa settimana si alterneranno nella giuria d’onore stimati ospiti del mondo artistico teatrale e non solo come Daniela Morozzi, Alessandro Riccio, Doretta Boretti, Andrea Stella, Carlo Terzo, Sonia Sestini, Alla Zorina. Inoltre gli attori e/o aspiranti attori potranno partecipare a tre diversi Master Class con Maestri internazionali.

Anche per questa edizione tutti gli spettacoli del Festival saranno ad ingresso gratuito.

Foto tratta dalla pagina fb di In Fonte Veritas.