Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 14 al 16 giugno

L'estate a Bagno a Ripoli è degna della più blasonate località turistiche di terra e di mare. Servirebbe solo avere...il dono dell'ubiquità! Come ogni venerdì ecco la nostra selezione degli eventi sul territorio comunale. Con l'augurio di buona scelta e di buon divertimento.

102

STAGIONE CONCERTISTICA DI PRIMAVERA
VENERDI 14 GIUGNO
Bagno a Ripoli, San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio
Per la chiusura del ciclo primaverile Musica da camera in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, l’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, venerdì 14 giugno (alle ore 21 nella Chiesa medievale di San Lorenzo), presenta l’appuntamento riservato a “I GRANDI GIOVANI” con l’entusiasmante trio formato dalla violinista sarzanese Sara Pastine, dalla violoncellista tedesca Natania Hoffman e dalla pianista fiorentina Giulia Contaldo, impegnate in un programma intitolato a Brahms e Janàček.

HAMBURGERATA
VENERDI 14 GIUGNO
Antella, Misericordia S. Maria dell’Antella
Terza edizione per l’hamburgerata organizzata dalla Misericordia di S. Maria dell’Antella (via Montisoni 14), una serata in cui si coniugano la voglia di stare insieme e la solidarietà, con il ricavato che sarà messo a disposizione dei ragazzi di Unitalsi Firenze per aiutare la loro partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes. L’inizio della cena è previsto per le 19,30

ESTIAMO INSIEME
VENERDI 14 GIUGNO
Grassina, Campo sportivo Albor
Estiamo insieme è un’iniziativa organizzata dalla parrocchia di Grassina, una serata di allegria all’insegna dello stare insieme con una cena a base di carne alla griglia, salsiccia, porchetta e birra e con la musica del gruppo Interno 106 ad allietare i presenti. L’appuntamento è alle ore 19,30 presso il campo sportivo Albor di Grassina

I KARACONGIOLI, SPETTACOLO DI GIOCOLERIA
VENERDI 14 GIUGNO
Antella, I’ Lanternino
Teatro di strada e giocolieri animeranno la serata al chiosco “I’ Lanternino” nei giardini dell’Antella. Lo spettacolo di questa “allegra famigliola di famelici finti folletti, giocolieri, trampolieri, equilibristi e… gran simpaticoni” (qui l’evento Facebook) si svolgerà a partire dalle ore 21.

SUNRISE ORCHESTRA+PRYSM
VENERDI 14 – SABATO 15 GIUGNO
Bagno a Ripoli, I’ Barroccio
Entra nel vivo la stagione a “I’ Barroccio”, il chiosco al giardino “I Ponti”. Il programma di questo weekend prevede due concerti, entrambi con orario di inizio alle 21,30: venerdì 14 si esibirà la Sunrise Orchestra, mentre sabato 15 sarà la volta dei Prysm, tribute band dei Pink Floyd che la settimana scorsa si è esibita anche ad Antella in festa

MOSTRA MERCATO DELLA CREATIVITA’ ARTIGIANALE
SABATO 15 GIUGNO
Bagno a Ripoli, Oratorio Ruah
Sabato 15 Giugno 2019 dalle 9 alle 23 presso lo spazio antistante la Sala Teatro Oratorio Ruah (via delle Arti, angolo via Don Perosi) si svolgerà la I° edizione della “Mostra mercato della creatività artigianale e della sostenibilità sociale e ambientale”, promossa nell’ambito dell’Estate ripolese dalla Chiesa della Pentecoste di Bagno a Ripoli.

CONCERTO NUOVA PIPPOLESE
SABATO 15 GIUGNO
Bagno a Ripoli, Piazza della Pace
Proseguono a ritmo di musica gli appuntamenti dell’Estate Ripolese. Sabato 15 alle ore 18 concerto della Nuova Pippolese, orchestra di soli strumenti a plettro specializzata in melodie fiorentine e toscane, in programma in piazza della Pace. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “La scena muta” (ingresso gratuito).

PRANZO DEL PITTORE
DOMENICA 16 GIUGNO
Villamagna, Circolo C. Protto
In occasione della premiazione della 1° Estemporanea di pittura “Francesco Granacci”, si svolge al circolo Camillo Protto di Villamagna il “pranzo del pittore”, un momento conviviale in cui si uniscono prelibatezze culinarie con raffinati accostamenti artistici. Il menu prevede “antipasto misto la tavolozza”, primo “Ninfee Monet” a base di pasta fatta in casa, secondo “girasoli di Van Gogh” ovvero peposo con contorno, per dolce “I colori” a base di crema di mascarpone con frutti di bosco.