Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 13 al 15 dicembre

Natale è ormai alle porte ed ogni evento sul nostro territorio è contaminato dall'atmosfera magica delle feste. Come ogni venerdì, ecco la nostra selezioni di eventi per il weekend a Bagno a Ripoli. Buona scelta e buon divertimento!

139

UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
DA VENERDI 13 A DOMENICA 15 DICEMBRE
Antella, Cinema Crc
Ultima fatica di Woody Allen, “Un giorno di pioggia a New York” è una commedia che tocca temi come l’insoddisfazione di fronte alle proprie creazioni, la fragilità dell’amore, il conflitto tra i sogni e l’ambizione. Uscita in ritardo dopo una lavorazione tribolata e segnata dalle polemiche, la pellicola è interpretata da Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Liev Schreiber, Jude Law. Venerdì e sabato lo spettacolo è in programma alle ore 21,30; domenica alle ore 17 e alle 21,30. Ingresso intero 7 euro, ridotto 6 euro. Il venerdì e la domenica pizza+bevuta+cinema a 15 euro. Il Cinema Antella è ospitato all’interno del Circolo ricreativo culturale di Antella. Le iniziative cinematografiche e teatrali del Crc Antella sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli.

STORIE DI CUCINA RIPOLESE
VENERDÌ 13 DICEMBRE
Grassina, Casa del popolo
Si chiama “Storie…quasi vere e ricette originali della cucina di Bagno a Ripoli” ed è il nuovo libro scritto da Massimo Casprini edito, questa volta, dalla Pro Loco di Bagno a Ripoli. La stessa associazione lo presenterà, insieme al CCN Grassina e le sue Botteghe, il Comitato Vivere all’Antella e il CCN Le Botteghe di via Roma, venerdì 13 dicembre alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Grassina (piazza Umberto I).

LETTURE (DI NATALE) AD ALTA VOCE
SABATO 14 DICEMBRE
Ponte a Niccheri, Biblioteca comunale
Elfi e aiutanti di Babbo Natale, la renna Rudolph e il candore delle nevi del Polo Nord. Si vestono a festa le letture ad alta voce in programma alla Biblioteca comunale, appuntamenti dedicati ai bambini tra i cinque e gli otto anni, interamente gratuiti. Il prossimo reading è in programma sabato 14 dicembre alle ore 10,30, come sempre nello Spaziopiù al piano terra e le fiabe natalizie saranno le protagoniste. Per informazioni: 055 645879/645881, biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. La Biblioteca comunale è in via di Belmonte 38 in località Ponte a Niccheri.

FESTA PER I 135 ANNI DELLA SMS
SABATO 14 DICEMBRE
Bagno a Ripoli, Sms
Grande festa per i 135 anni dalla nascita della Sms di Bagno a Ripoli, Sabato 14 dicembre, presso i locali del circolo in via Roma 124 una intera giornata all’insegna dell’intrattenimento in pieno spirito natalizio: dalle 10 alle 19 mercatino di Natale con prodotti artigianali, alle 21,15 Gospel Christmas, concerto con canti gospel natalizi e spiritual con Monica Masini & Soung Gospel Train Gospel offerti dalla Scuola di musica dell’Sms di Bagno a Ripoli. A seguire rinfresco ed estrazione premi della lotteria, col contributo della sezione soci Unicoop di Bagno a Ripoli.

MERCATINO DI NATALE
DOMENICA 15 DICEMBRE
Balatro, Casa del popolo
Tradizionale appuntamento con il mercatino di Natale alla Casa del popolo di Balatro. Dalle 9,30 alle 18,30 saranno esposti manufatti artigianali di cucito, ricamo, bigiotteria, prodotti naturali e molto altro. Un’imperdibile occasione per acquistare un regalo per i propri cari. Durante la giornata sarà allestito un pranzo a buffet su richiesta, per info: Marisa (3283187614) e Cdp Balatro (055620595)

13° TROFEO FRATELLANZA POPOLARE
DOMENICA 15 DICEMBRE
Grassina, Fratellanza popolare e Croce d’oro
Corsa podistica non competitiva di 12 e 8 chilometri sulle colline di Grassina e passeggiata a quattro zampe, organizzata dalla Fratellanza popolare e Croce d’oro di Grassina. Costo iscrizione 5 euro con premio di partecipazione (2 euro senza premio di partecipazione). Gara valida per 16° Trofeo Pollastri. Iscrizioni dalle 7,30 alle 8,50 presso la sede di via Spinello Aretino 9/10. Partenza alle ore 9.

IL CACCIATORE DI SOGNI
DOMENICA 15 DICEMBRE
Antella, Teatro comunale
Domenica 15 Dicembre alle ore 17 al teatro comunale di Antella andrà in scena “Il cacciatore di sogni”, spettacolo per i più piccoli di Olimpia Bogazzi e Khalilurrahman Nanang – Ambiur Puppet, con musiche originali di Khalilurrahman Nanang. Uno spettacolo di ombre e di colori realizzati animando manualmente tante figure ed effetti su di uno schermo di luce proiettata, accompagnato da suoni e narrazioni che ci guidano in questa avventura alla conquista dei desideri più profondi. Un cacciatore nomade cambia la sua vita per rincorrere un sogno di cui non conosce niente, né quale possa essere e né tantomeno dove trovarlo. Intraprende così questo lungo viaggio dal luogo più profondo del mondo fino al cielo e alle stelle per raggiungere la luna, eterna custode dei desideri di tutti gli esseri viventi. A seguire, un laboratorio per bambini sulla tecnica delle ombre cinesi.