La cucina ripolese… tutta in un libro. Il 13 dicembre presentazione a Grassina

163

Si chiama “Storie…quasi vere e ricette originali della cucina di Bagno a Ripoli” ed è il nuovo libro scritto da Massimo Casprini edito, questa volta, dalla Pro Loco di Bagno a Ripoli.

Dopo essere stati costretti per ragioni organizzative ad annullare la cena/evento prevista lo scorso 29 novembre, la stessa associazione lo presenterà, insieme al CCN Grassina e le sue Botteghe, il Comitato Vivere all’Antella e il CCN Le Botteghe di via Roma, venerdì 13 dicembre alle ore 21 presso la Casa del Popolo di Grassina (piazza Umberto I).

Alla presentazione interverrà l’autore che racconterà alcuni degli aneddoti storici contenuti nella pubblicazione ma, soprattutto, illustrerà le ricette che sono state tramandate di generazione in generazione e sono arrivate (seppur talvolta riadattate) fino a oggi.

Al termine della serata sarà offerto un piccolo rinfresco.

Per informazioni: prolocoxbagnoaripoli@gmail.com

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.