IL PARADISO RITROVATO …DIVAGAZIONI SUL DIVIN POETA

28 novembre 2021 - ore: 10.00 - 15.00 - 17.00

243

Un programma ricco ed avvincente quello presentato dalle compagnie culturali e teatrali del territorio di Bagno a Ripoli. Diretti dal regista Angelo Paolo De Lucia gli artisti ripolesi ci allieteranno reinterpretando il Divin Poeta ai giorni d’oggi. Più di 100 teatranti coinvolti compresi i danzatori esperti in balli d’epoca. Nell’anno della ricorrenza dei 700 anni trascorsi dalla morte di Dante Alighieri, la Pro Loco per Bagno a Ripoli coinvolge tutti i cittadini in uno spettacolo che per condizioni meteorologiche avverse dal 19 settembre è stato rinviato al prossimo 28 novembre. Uno spettacolo itinerante che si svilupperà negli ambienti (al chiuso) della splendida cornice dell’ Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli (Via Bigallo e Apparita 14). I numeri dei partecipanti sono limitati anche per rispettare le normative di distanziamento anti contagio Covid19 previste dal particolare momento che stiamo vivendo. L’iscrizione è obbligatoria e si effettua cliccando su questo link.

Il primo spettacolo è alle ore 10:00, si susseguiranno due repliche: una alle 15:00 ed una alle ore 17:00.

Tutti gli aggiornamenti e le presentazioni delle singole compagnie saranno pubblicate sull’account FaceBook, seguiteci!!!!

Con l’occasione dello spettacolo sarà possibile diventare soci della Pro Loco Per Bagno a Ripoli, richiedere la Bagno a Ripoli Card ed acquistare il nuovo libro su Bagno a Ripoli con gli aneddoti dello storico ripolese Massimo Casprini appena pubblicato dalla Pro Loco per Bagno a Ripoli.

Vi aspettiamo numerosi!!!

IL PARADISO RITROVATO …DIVAGAZIONI SUL DIVIN POETA – 28 novembre 2021 ore 10:00 – 15:00 – 17:00 all’Antico Spedale del Bigallo a Bagno a Ripoli
Il libro di Massimo Casprini edito dalla Pro Loco per Bagno a Ripoli, con il contributo del Rotary – Club Bagno a Ripoli.
“BAGNO A RIPOLI: storia, ambiente, arte”