Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 12 al 14 luglio

Un weekend all'insegna dell'arte e della musica, con i chioschi sempre aperti sul nostro territorio che rappresentano delle piccole oasi per chi non va al mare e cerca vicino a casa serate in compagnia e divertimento. Come ogni venerdì, ecco le nostre proposte per il fine settimana a Bagno a Ripoli.

183

BIGALLO ART TALK
VENERDI 12 LUGLIO (prosegue fino al 21)
Bagno a Ripoli, Antico Spedale del Bigallo
Appuntamento di grande interesse nell’ambito dell’Estate ripolese: venerdì 12 luglio prende il via “Bigallo Art Talk“, l’esposizione di opere e foto di Mikael Ohanjioanianh all’Antico Spedale del Bigallo. “Art Talk” è un contenitore ideato per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea, attraverso l’incontro diretto con artisti emergenti nel settore delle Belle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Lo scultore armeno Ohanjanianh, fiorentino di adozione, porterà all’Antico Spedale del Bigallo una sua opera, accompagnata da una selezione di disegni e fotografie che ne rappresentano l’evoluzione artistica. La mostra, a cura di Rifiorenze Impresa sociale, sarà aperta al pubblico nell’orario di apertura della struttura (ore 16–22) ed andrà avanti fino a domenica 21 luglio. L’ingresso è gratuito.

CLYTO RIDES live @ I’ Barroccio
VENERDI 12 LUGLIO
Bagno a Ripoli, Giardini I Ponti
Prosegue l’estate a “I’ Barroccio” sotto il segno della musica. Venerdì 12 si esibirà la band Clyto Riders, per una serata all’insegna del rock targato anni ’70 e’ 80 e della buona musica. Appuntamento a partire dalle ore 22, ma il chiosco è aperto sino dal pomeriggio alle 17.

ORION PIANO TRIO
DOMENICA 14 LUGLIO
Villamagna, Circolo C. Protto
Si rinnova domenica prossima il legame tra il circolo Protto di Villamagna e la musica classica. Domenica 14 alle 18 si esibirà il gruppo “Orion piano trio”, trio di pianoforte, violino e violoncello che ha inserito il Circolo di Villamagna come una delle tappe del loro tour internazionale. La formula per passare una piacevole serata è la stessa di sempre:  biglietto a € 8/10 (con prenotazione o senza) e buffet a seguire. Per prenotazioni: 3388736026 (anche via whatsapp) – villamagnainmusica@gmail.com