Estate ripolese: gli appuntamenti della settimana

Il calendario degli eventi dei prossimi giorni

27

Prosegue l’Estate ripolese, proseguono gli eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio.

 
Martedì 9 luglio, dalle ore 20.00 “Bigallo Soirée” all’Antico Spedale del Bigallo: aperitivo con Eleonora Betti (piano e voce) a cura di Rifiorenze Impresa sociale (costo dell’aperitivo: 10 euro).
 
Mercoledì 10 luglio Passeggiata astronomica con osservazione del cielo (in collaborazione con Osservatorio Astrofisico di Arcetri e Cooperativa Cosmo). Ritrovo alle ore 20.15 presso la Pieve di San Donnino a Villamagna. La partecipazione è gratuita ed è consigliato dotarsi di abiti comodi, scarpe da trekking e pila portatile. 
 
Venerdì 12 luglio prenderà invece il via “Bigallo Art Talk“, l’esposizione di opere e foto di Mikael Ohanjioanianh all’Antico Spedale del Bigallo. “Art Talk” è un contenitore ideato per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea, attraverso l’incontro diretto con artisti emergenti nel settore delle Belle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Lo scultore armeno Mikayel Ohanjanianh, fiorentino di adozione, porterà all’Antico Spedale del Bigallo una sua opera, accompagnata da una selezione di disegni e fotografie che ne rappresentano l’evoluzione artistica. La mostra, a cura di Rifiorenze Impresa sociale, sarà aperta al pubblico nell’orario di apertura della struttura (16.00 – 22.00) ed andrà avanti fino a domenica 21 luglio. L’ingresso è gratuito.
SHARE
La redazione del giornale eChianti.it