Weekend a Bagno a Ripoli: tutti gli appuntamenti dal 13 al 15 luglio

90

Anche per questa settimana vi proponiamo una panoramica di eventi sul nostro territorio per un weekend che segna il giro di boa del mese di luglio. Come sempre, ce n’è per tutti i gusti.

VENERDI 13 LUGLIO

Bagno a Ripoli, Panoramica dell’Alberaccio
Uisp e Associazione Le Case di S. Romolo Natura e Vita Onlus, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizzano la 16a edizione della Panoramica dell’Alberaccio, corsa-trekking non competitiva di km 8 e 4, che si svolgerà venerdì 13 luglio 2018, alle ore 20.05. A questa pagina tutte le info su come iscriversi e partecipare alla gara.

Fonte della Fata Morgana, “Feria, Piccolo Florilegio Estivo di Musica e Parole”
Tre serate tra teatro, concerto e astronomia in altrettanti luoghi magici del territorio di Bagno a Ripoli. Il primo appuntamento è per venerdì 13 luglio, alle 21,15: l’Associazione Culturale Archetipo presenta “La Notte alla Fonte della Fata Morgana. Storia del Principe Ahmed e della Fata Pari’-Banu’”, con Silvia Guidi. Leggi l’articolo con il calendario completo degli appuntamenti

Antella, Allegragente Live
Presso il chiosco “I’ Lanternino” (giardini pubblici di via Brigate Partigiane) alle 21,30 concerto del trio “Allegragente”: alla voce Veronica Fascione, chitarra e voce Umberto Quattrone, percussioni e batteria Riccardo Neri. Il trio propone un progetto di musica originale di Umberto Quattrone che affonda le radici nella tradizione italiana, con particolare attenzione al cantautorato contaminato, però, da suoni e ritmi del Sud America.

SABATO 14 LUGLIO

Festa del Gamou alla Casa del Popolo di Grassina
Dalle ore 16 alla Sala Sport della Casa del Popolo di Grassina la comunità senegalese di Firenze organizza la “Festa del Gamou”, festa religiosa che si celebra alla fine del Ramadan. E’ previsto un dibattito dal titolo “Cittadinanza, dialogo e convivenza civile”, introdotto dall’ex sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini.

Fonte della Fata Morgana, “Feria, Piccolo Florilegio Estivo di Musica e Parole”
Si replica l’appuntamento di ieri alle 21,15 con la “La Notte alla Fonte della Fata Morgana. Storia del Principe Ahmed e della Fata Pari’-Banu’”, con Silvia Guidi.

Parco di Mondeggi, serata speciale “Paella & sangria”
Dalle 19, nell’ambito della festa de l’Unità in corso di svolgimento al parco di Mondeggi (via di Tizzano, Capannuccia), animazione e giochi per bambini a cura de “I’ Brucomela”. A partire dalle 20, serata speciale allo stand gastronomico a base di paella e sangria.


DOMENICA 15 LUGLIO

Parco di Mondeggi, “Il malato immaginario” di Molière
Appuntamento con il teatro di qualità al Parco di Mondeggi (nell’ambito della Festa de l’Unità), dove alle 21,30 sarà rappresentato “Il malato immaginario”, celebre commedia di Molière messa in scena dalla compagnia “I’ Mald’estro”