Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 26 al 28 luglio

Ultimo weekend di luglio, con un occhio al cielo e ad un meteo che si annuncia molto ballerino. Ma, nonostante la pioggia annunciata, non mancano gli eventi per allietare le serate sul nostro territorio. Ecco, come ogni venerdì, la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana. Buona scelta e buon divertimento!

82

MINIFESTIVAL CREATIVO
VENERDI 26 LUGLIO
Antella, I’ Lanternino
Al Lanternino di Antella (via Brigate partigiane) ritorna l’appuntamento con il Laboratorio di Decoupage di Pamela Barberi sui tavoli e sedie del Lanternino! “Portate carta, immagini, e le vostre mani, al resto ci pensiamo noi!” dicono gli organizzatori. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti. A seguire il Duo Bislacco con “Amore, Tosse e Cabaret”, spettacolo di suoni bislacchi e popolari, proverbi veri e inventati, teatro dislocato. Inizio alle ore 18

HOT MAKASSAR live @ I’ BARroccio
VENERDI 26 LUGLIO
Bagno a Ripoli, Giardino I Ponti
Dopo un anno gli Hot Makassar tornano sul palco del Barroccio, con i loro classici del rock proposti in chiave acustica dalla chitarra di Mauro Strozzieri e dalla voce di Andrea “Azzard” Azzanesi. Apertura chiosco ore 17, inizio del concerto alle 21,30.

NICE TO BEAT YOU in concerto
VENERDI 26 LUGLIO
Grassina, Mondeggi
Spettacolo di musica dal vivo (inizio ore 22) al parco di Mondeggi, dove è in corso di svolgimento la Festa de l’Unità di Bagno a Ripoli, con il concerto del gruppo Nice to Beat You, cover band dei Beatles. Dalle ore 20 è in funzione il ristorante-pizzeria, questa sera con la specialità del cacciucco.

RADUNO PRIMA SQUADRA GRASSINA CALCIO
SABATO 27 LUGLIO
Grassina, Casa del popolo
Dopo aver festeggiato la vittoria del campionato di Eccellenza, i rossoverdi, agli ordini di mister Innocenti, ricominciano la preparazione sportiva in vista dei primi impegni di Coppa Italia di Serie D. Appuntamento per le ore 15 di sabato 27 luglio al campo della Casa del Popolo.

BACK TO THE 90’S BOYS in concerto
DOMENICA 28 LUGLIO
Grassina, Mondeggi
Concerto di chiusura della Festa de l’Unità a Mondeggi, con l’esibizione della band “Back to the 90’s boys”, che riproporrà i grandi successi degli anni ’90. Inizio alle ore 22 dalle ore 20 in funzione ristorante-pizzeria.