Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 24 al 26 maggio

Ultimo weekend di un maggio molto poco primaverile, all'insegna soprattutto del teatro. Ecco la nostra selezione di eventi sul territorio di Bagno a Ripoli. Buon divertimento!

45

SAYURI SHIN DO
VENERDI 24 – SABATO 25 MAGGIO
Antella, Teatro comunale
Karate, tamburi e danze giapponesi. Il Sol Levante irrompe al Teatro comunale di Antella con lo spettacolo del gruppo Sayuri Shindo in programma venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio (inizio ore 21). Il ricavato delle serate sarà devoluto integralmente all’associazione Un Petalo per Margherita Onlus che sostiene la ricerca scientifica contro l’atassia di Friedreich, una rara malattia genetica neurodegenerativa, da cui è affetta una giovane grassinese. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

ARSENICO E..VECCHI CORNETTI
SABATO 25 MAGGIO
Ponte a Ema, Teatro Acli
Il gruppo teatrale “Gli improvvisati” presenta la commedia “Arsenico e..vecchi cornetti”, in scena sabato 25 maggio alle ore 21,15 al teatro Acli di Ponte a Ema con la regia di Andrea Coverini, scene di Filippo Catelani, costumi e aiuto regia Giusy Alfano. L’incasso sarà devoluto all’associazione “Cinque pani e due pesci onlus

MOSTRA DI PITTURA DI ROBERTO SMORTI
SABATO 25 – DOMENICA 26 MAGGIO
Villamagna, Circolo Protto
Al circolo Protto di Villamagna continua (fino al 2 giugno) la mostra del pittore Roberto Smorti inaugurata sabato scorso. Sabato e domenica l’esposizione delle opere resterà aperta per tutta la giornata a partire dalle ore 9

GLI INSUPERABILI IN “INDOSSARE IL TEMPO”
DOMENICA 26 MAGGIO
Grassina, Circolo Acli
Tornano in scena con un nuovo spettacolo dedicato al tempo che passa gli InSuperAbili, la compagnia teatrale composta da persone con differenti abilità. L’appuntamento è per domenica 26 maggio alle ore 18 al circolo Acli di Grassina con la rappresentazione “Indossare il tempo”, organizzata da Fratellanza popolare di Grassina e Acli a scopo benefico. Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti utilizzato per finanziare il progetto teatrale degli InSuperAbili. A dirigere gli attori sarà il regista Andrea Kaemmerle.