Scout, grande festa (e una sede rinnovata) per i 10 anni del gruppo | FOTO

607

Il gruppo scout di Bagno a Ripoli ha festeggiato domenica i suoi primi 10 anni di attività presso la Chiesa della Pentecoste dove è stata inaugurata anche la sede rinnovata dell’associazione.

A presiedere la celebrazione del decimo anno di attività in associazione AGESCI del gruppo scout Bagno a Ripoli 1 è stato don Andrea Faberi che, dopo il consueto taglio del nastro, ha anche benedetto la nuova sede alla presenza degli scout e il dei genitori e di tutti coloro che in questi anni hanno ruotato intorno all’attività.

Alla fine della messa, poi, rinfresco e proiezione delle foto di tutta l’attività anche antecedente all’entrata in associazione. Un’occasione per rilanciare l’attività e per ricordare come il gruppo scout di Bagno a Ripoli 1 sia “un importante centro di aggregazione per la gioventù del Territorio oltre ad essere un patrimonio per l’intera collettività”.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.