E Bagno a Ripoli si colora sempre più… di Viola!

155

in principio fu il mitico Giuliano Sarti, poi arrivarono Giovanni Galli e Socrates, quindi Francesco Toldo ed Edmundo e infine gli allenatori Delio Rossi e Paulo Sousa. Ma la passione di Bagno a Ripoli per i giocatori della Fiorentina prosegue anche quest’anno.

L’ultimo in ordine di tempo ad aver scelto il nostro comune come luogo dove venire ad abitare è infatti Kevin Mirallas, attaccante belga di origine spagnole, che ha preso casa sulle colline di Antella (una scelta che lo ha portato, nella giornata di sabato, a partecipare anche alla Fiera del Paese con moglie e figlio al seguito).

L’anno scorso, invece, Bagno a Ripoli capoluogo aveva visto arrivare Vitor Hugo, il difensore portoghese che ha scelto come dimora la casa dell’ex allenatore (e connazionale lusitano) Paulo Sousa.

Insomma, per coloro i quali non scelgono di abitare nel centro storico godendo da vicino delle meraviglie di Firenze, il nostro comune dimostra ancora una volta di essere una delle mete preferite.

E, conoscendolo da vicino, non c’è proprio di che meravigliarsi…

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.