Circolo Lo Stivale, tutta nuova la gestione del bar | FOTO

1082

Sono tre giovani della zona, due ragazze (sorelle) e un ragazzo, ad aver preso in gestione il Bar del Circolo Lo Stivale. L’inaugurazione di domenica scorsa (23 settembre) è stata un successo, con i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli e una grande partecipazione di pubblico.

A Candeli il Circolo Ricreativo Lo Stivale è un’istituzione. Centro di aggregazione sociale, punto di ritrovo per gli abitanti del paese e dei dintorni, offre diverse iniziative ricreative e culturali: incontri, dibattiti, corsi, gioco delle carte, proiezione di eventi sportivi, gite, mostre, presentazioni di libri, pizzeria nel weekend.

Inoltre dispone di una sala da ballo che richiama tante persone attratte dalle feste, dal liscio o dalle serate anni ’70 ’80 ’90.

Ma come in ogni circolo il fulcro della vita collettiva quotidiana è il bar e i ragazzi che l’hanno preso in gestione lo sanno bene. Sono tre soci: Alessandra e Federica Caselli e Marco Lampredi e un dipendente, Alessandro Rondilone. Tutti nati e cresciuti a Bagno a Ripoli e paesi limitrofi: Alessandro nel capoluogo, le ragazze a Rimaggio, Marco alla Nave a Rovezzano.

“All’inaugurazione – dicono i baristi – c’erano più di duecentocinquanta persone, è stato un successo”. “Questo è un posto che richiama tanta gente – dicono ancora – teniamo aperto dalle 6.00 del mattino fino a mezzanotte e facciamo colazioni, primi piatti, schiacciate, taglieri, aperitivi”.

Il Circolo Ricreativo Culturale Lo Stivale si trova in Via Villamagna, 24 loc. Candeli, Bagno a Ripoli (FI).