ANDREA MISURI

20

Impegnato a portare avanti gli ideali della pace, nel giugno 1968 è direttore di “Brevi Note”, bollettino dei giovani poeti aderenti al Centro di Impegno nonviolento Avanguardia del Gruppo 67. Una rivista che guarda alla poesia “come mezzo, non come suono”. Poesia di ispirazione sociale che fa della nonviolenza un costante punto di riferimento.

 Appassionato di viaggi e fotografia, impegnato nella difesa dei diritti umani, scrive tra gli altri per www.peacelink.it, www.ipb-italia.org, www.turistipercaso.it, sul magazine Turisti per caso, su Archeologia Viva Giunti Editore. Ha pubblicato “Cronache dal tappeto volante Il Kurdistan tra passato e presente  Diple Edizioni, 2008.

Tra gli accompagnatori delle Camminate Culturali del Cral del Comune di Firenze, con la visita di pievi, musei e piccoli siti artistici e culturali spesso dimenticati e fuori delle rotte turistiche tradizionali. Per questo il territorio di Bagno a Ripoli e più in generale del Chianti sono tra i privilegiati per queste camminate. Quanto prima il Cral di Firenze si augura di tornare ad organizzare le sue  passeggiate, la cui iscrizione è aperta a tutti.

Scrivi anche tu per la rubrica ❤️AMA BAGNO A RIPOLI scrivendo a promoproloco@gmail.com
SHARE