San Valentino, festa al Bigallo per le nozze d’argento e d’oro

24

Il San Valentino 2017 sarà anche quest’anno l’occasione per festeggiare gli sposi di Bagno a Ripoli che nel 2017 celebreranno il 25° anniversario di matrimonio (nozze d’argento), il 50° (d’oro), il 55° (di smeraldo), il 60° (di diamante), il 65° e dal 65° anno in avanti.


Si segnalano, tra le unioni più longeve, una coppia che festeggia 70 anni, tre coppie che celebrano i 71 anni e una coppia con ben 72 anni di vita insieme.

L’appuntamento, rigorosamente a inviti, è per il pomeriggio di martedì 14 febbraio presso l’Antico Spedale del Bigallo, in via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli, per una semplice ma sentita cerimonia.

Il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli omaggeranno ogni coppia con un esclusivo ricordo artistico concepito per l’occasione dal Maestro Silvano Campeggi. All’iniziativa parteciperanno anche il Palio di Bagno a Ripoli e, con una breve esibizione musicale, la Filarmonica Cherubini, ai quali va il ringraziamento dell’amministrazione comunale per la loro consueta e sempre pronta disponibilità. Chiuderà la serata un semplice brindisi.

“Sarà per noi un onore e un piacere partecipare alla gioia degli sposi per il loro bel traguardo personale e di coppia – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. Un’intera esistenza insieme: è il messaggio che giunge dalla testimonianza di vita di queste persone, che sono state capaci di amarsi, rinnovare i propri sentimenti, superando con l’amore i momenti più difficili. Un messaggio che racchiude anche un grande significato sociale per l’intera Comunità: quello del rispetto, del donarsi all’altro, della capacità di accettarsi e di ripartire ogni mattina con uno spirito e una speranza nuovi”.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.