Paulo Sousa tra le voci sul futuro e… la cittadinanza a Bagno a Ripoli | FOTO

3

Quattro punti nelle ultime sei partite, la vittoria che manca dal 21 febbraio, l’addio al sogno Champions League e un finale di stagione all’opposto rispetto ai sogni e agli entusiasmi di inizio anno.

Paulo Sousa e la Fiorentina, probabilmente, non sono mai stati così lontani dall’avvento del tecnico lusitano sulla panchina viola. Eppure, proprio nei giorni calcisticamente più neri, ecco in senso opposto l’ulteriore avvicinamento alla città che lo ha accolto e, in particolare, proprio a Bagno a Ripoli che in estate ha scelto come luogo dove abitare insieme alla moglie e ai figli.

LEGGI ANCHE
– Fiorentina, Paulo Sousa trova casa a Bagno a Ripoli– Paulo Sousa e la normalità di vivere a Bagno a Ripoli

Una settimana fa, infatti, l’allenatore viola si è recato in Comune per firmare tutte le carte necessarie a spostare qui la sua residenza e, dunque, diventare a tutti gli effetti (anche burocratici) un cittadino ripolese. A svelare la notizia, il capo ufficio stampa del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Zoi che ha postato sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritrae in compagnia proprio di Sousa oltre che del responsabile dell’ufficio anagrafe Alessandro Rindi e Philippe Chellini dell’ufficio relazioni col pubblico.

sousa

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.