Lo sport in festa al Parco Urbano di Grassina VIDEO | FOTO

Grande successo di pubblico per la XX edizione della Festa dello Sport

118

E’ un appuntamento tradizionale del comune ripolese, la Festa dello Sport come ogni hanno raccoglie in rassegna le migliori associazioni sportive del territorio e comuni limitrofi, da quest’anno in una nuova cornice, il Parco Urbano di Grassina.

Karate, basket, tiro con l’arco, e molte altre le discipline sportive che i tanti bambini e ragazzi intervenuti hanno potuto provare direttamente. Una occasione, la XX edizione della Festa dello Sport anche per premiare tutti gli sportivi, che nell’ultimo anno, si sono contraddistinti nella propria disciplina sportiva.

“Il nostro territorio sta coltivando talenti sportivi in moltissime specialità – dice il sindaco Casini -. Atleti anche molto giovani stanno portando il nome di Bagno a Ripoli nel mondo con traguardi importantissimi e facciamo il tifo per loro. Allo stesso tempo, abbiamo voluto premiare le realtà sportive locali che con la loro attività svolgono un ruolo di collante per la comunità e promuovono la cultura dello sport per tutti, fatto di agonismo sano, senza barriere, aperto e inclusivo. Lo spirito che ormai da venti anni sta alla base di questa giornata di Festa”.

A.S.D. Judo Bagno a Ripoli: risultati internazionali di atleti master tra cui titolo mondiale cat. 53 kg femminile;

  • Paolo Lepri:vincitore della Ecomarathon Bagno a Ripoli edizione 2019;
  • Match Ball Firenze Country Club:titolo italiano a squadre over 50 maschile 2019;
  • A.S.D. Grassina:vittoria del Campionato e della Super Coppa di Eccellenza – stagione 2018/2019;
  • Circolo Scherma Polisportiva Attraverso:per i risultati conseguiti nella Scherma Paraolimpica Non Vedenti – 1° nel Ranking nazionale 2018;
  • Giorgia Catarzi:campionessa Mondiale U23 e campionessa Europea Juniores di ciclismo inseguimento a squadre – stagione 2019;
  • Leonardo Fabbri:argento ai Campionati Europei U23 e Campione Italiano assoluto nel Getto del Peso – stagione 2019;
  • Lapo Bianciardi:atleta nazionale dei 400 mt piani e vincitore del campionato toscano società 2018/2019;
  • Paola Biagioli:argento nella 4×200 e bronzo nella 4×100 stile libero alle Universiadi 2019 ed oro ai campionati italiani nei 100 stile libero;
  • Matilde Biagiotti:oro nei 100 rana, nella 4×100 mista e nella 4×100 stile libero alla Coppa COMEN Mediterranean Cup, campionessa italiana dei 100 rana cat. Ragazzi.

“Quest’anno – dice l’assessore Minelli – la Festa cambia ‘casa’. Il parco di Grassina è il luogo ideale per ospitare la manifestazione. Qui, ogni giorno, in tanti vengono ad allenarsi agli attrezzi e al percorso benessere. Sabato prossimo lo faremo tutti insieme, con un grande allenamento collettivo che riunirà centinaia di persone, adulti e bambini. Un ringraziamento a tutte le associazioni presenti, hanno risposto all’appello con grande energia e come sempre saranno loro il cuore pulsante della Festa”.