I vini della Pescheria Marisa

9

Come abbiamo già detto più volte alla Pescheria Marisa di Grassina è possibile acquistare vini di ottima qualità. Scopriamo insieme le proposte del momento.

 

 

Estella Moscato Salento IGP

Colore giallo paglierino tenue con riflessi verde brillante; si apre all’olfatto con fragranti note floreali e mielate unite a sentori di frutta esotica fresca. Avvolge il palato con una decisa spalla acida, supportata quest’ultima da un’armonica morbidezza. Ideale per la cucina di mare: antipasti misti, crostacei crudi, primi piatti con sughi rosa di pesce.

 

EDDA LEI Bianco Salento IGP

Colore: giallo paglierino con riflessi tendenti al dorato; Profumo:suadenti sentori floreali, di pesca e poi di delicata vaniglia pervadono il naso. Palato: opulento nella sua eleganza, fresco, delicato, e minerale. ABBINAMENTI: Primi piatti di pesce e antipasti. Ottimo con formaggi. FRUIBILITÀ: Da servire 12-14°C.

Talò Verdeca Puglia IGP

Colore giallo paglierino con riflessi dorati; al naso rivela sorprendenti profumi di fiori bianchi e vaniglia; al palato è fresco e giustamente minerale con una buona persistenza sapida. Frutti di mare, crostacei e pesci lessi con salse leggere.

 

Tramari Rosé di Primitivo Salento IGP

Colore rosa tenue; profumo intenso e persistente di macchia mediterranea, con sentori di ciliegia e lampone. Vino fresco ed elegante, equilibrato al palato. Antipasti all’italiana, zuppe di pesce e brodetti, pesce al cartoccio o al forno, formaggi giovani o leggermente stagionati.

 

 

PESCHERIA MARISA DAL 1963 DI RAFFAELE VIGGIANI E DAVID CASTRI S.N.C.

Orario di apertura: 8:00-13:00 – 17:00-20:00
12/B, Via Ponte Del Lepri – 50012 Bagno A Ripoli (FI)
tel. 055 640389