Festa del Volontario 2019, ad Antella la solidarietà scende in piazza

Il calendario delle attività organizzate da Misericordia di Santa Maria all’Antella e comitato Vivere all’Antella. Appuntamento sabato 7, sabato 28, domenica 29 settembre e sabato 5 ottobre

14

Un ricco calendario di appuntamenti all’insegna del volontariato e della solidarietà. È la Festa del Volontario organizzata dalla Confraternita della Misericordia di Santa Maria all’Antella in collaborazione con il comitato Vivere all’Antella che si terrà sabato 7, sabato 28 e domenica 29 settembre e sabato 5 ottobre. Di seguito il programma completo della manifestazione:

– Sabato 7 settembre: 16.00 “La Rificolona la fo io”: Laboratorio per bambini presso la Scuola S. Maria all’Antella; 21.30 Sfilata Rificolone con premiazione finale in Piazza U. Peruzzi.

– Sabato 28 settembre: 16.30 Esercitazione delle associazioni di volontariato ai Giardini della Resistenza, in collaborazione con 118 Firenze, Centro intercomunale Arno Sud est e le associazioni del territorio Fiorentino; 20.00 Cena per i volontari e per la popolazione con raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza, in Piazza U. Peruzzi; 22.00 A seguire, intrattenimento musicale ancora in Piazza Peruzzi.

– Domenica 29 settembre: 11.30 Santa Messa alla Chiesa S.M. all’ Antella; 16.00 Animazione per bambini e nozioni di disostruzione per i genitori presso i Giardini della Resistenza.

– Sabato 5 ottobre: 09.30 Caccia al tesoro in tutto il paese di Antella.

Prenotazioni per la cena di sabato 28 presso la sede della Misericordia “Locali Confratelli” entro il 20 settembre.

La Festa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it