Estate ripolese, gli appuntamenti del fine settimana

Eventi per tutte le età in calendario da giovedì a domenica

32

Dopo qualche settimana di pausa nel mese di agosto, riprendono gli appuntamenti dell’Estate ripolese, gli eventi organizzati o patrocinati dall’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli in programma fino a metà settembre nelle piazze, nei giardini e nei luoghi d’arte e associativi di tutto il territorio.

Di seguito gli eventi in programma per questo fine settimana:

– Giovedì 5 settembre, ore 17.45, Chiosco ‘Il Barroccio’, Giardino I Ponti: Vagamondo, lo spettacolo di clownerie per tutta la famiglia “dedicato ai sognatori di ogni età”. L’appuntamento, ideato e diretto da Olga Melnik, si svolge in collaborazione con il Centro di Teatro Internazionale. Ingresso gratuito.

– Giovedì 5 settembre, ore 21.00, Antico Spedale del Bigallo: Bigallo Soirée. Aperitivo con i Canti dal Mondo delle Animae Voces, a cura di “Le Rifiorenze” Impresa sociale. Costo dell’aperitivo: 10 euro.

– Venerdì 6 settembre, ore 21.00, Spazio Bambini della Biblioteca Comunale: Una notte in biblioteca. I bambini dovranno presentarsi in biblioteca dalle 20.30 alle 21.00 e potranno rientrare a casa dalle 8.30 alle 9.00. Al mattino sarà offerta una piccola colazione, pertanto si prega di dichiarare all’atto dell’iscrizione se hanno allergie o intolleranze alimentari. I bambini, oltre ad essere vestiti con indumenti comodi, dovranno essere dotati di: sacco a pelo, materassino, dentifricio, spazzolino ed acqua, cambio (mutandine e calzini).

– Domenica 8 settembre a partire dalle ore 15.00, Bagno a Ripoli capoluogo: 40° Palio delle Contrade Giostra della Stella. Alle ore 15.30: giochi storici tra Contrade; alle ore 20.30: sfilata del Corteo storico con la partecipazione dei musici e sbandieratori del Palio; a seguire: Giostra della Stella.

Tutto il programma dell’Estate ripolese alla pagina: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/concerti-degustazioni-spettacoli-per-bimbi-e-notti-bianche-decine-di-eventi-per-unestate