Comune di Bagno a Ripoli, rinnovato il patrocinio alle attività del Centro ArPA

L’amministrazione comunale ha esteso il proprio patrocinio alle attività dell’anno 2019-2020

9

Anche quest’anno il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio all’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers) per le attività della stagione 2019-2020, in considerazione del loro significato culturale e del ruolo del Centro per il territorio ripolese.

Il Centro ArPA, fondato nel 1989, è ormai una presenza conosciuta e apprezzata per Bagno a Ripoli. Per molte persone è diventato un luogo di incontro e di condivisione in cui è possibile rilassarsi, muoversi ed esprimersi liberamente per crescere insieme nella consapevolezza. Gli interventi del Centro sono rivolti soprattutto a persone che presentano difficoltà nella crescita interiore e nella gestione della vita di tutti i giorni, includendo la dimensione spirituale dell’anima come aiuto nell’elaborare la grande esperienza della vita e della morte. Particolare sostegno viene dato ai genitori e alla dinamica in famiglia, con progetti di supporto e di crescita personale che consentono di affrontare le difficoltà dei figli con più consapevolezza e competenza.

Le proposte per l’anno 2019-2020 comprenderanno un vasto programma nell’ambito della crescita personale e della salute globale e includeranno dei corsi rivolti anche a insegnanti e genitori: corsi di psicomotricità, laboratori di Yoga, Reiki, Feldenkrais, Meditazione e pratiche corporee-energetiche, percorsi di crescita per coppie, seminari sulle costellazioni familiari, sulla dimensione dell’anima, sull’arte di vivere e di morire, un corso di formazione triennale in Counseling olistico e tecniche energetiche e un corso di formazione in Costellazioni familiari.

Le attività di ArPA inizieranno con una grande festa di apertura per celebrare i 30 anni del Centro che si terrà sabato 28 settembre con un ampio programma di spettacoli e danze presso la sede del Centro stesso a Bagno a Ripoli (via Poggio della Pieve, 10/A).

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli, tel.: 055/6821284, e-mail: info@centroarpa.it, sito internet: http://www.centroarpa.it.

SHARE
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.