Bollette acqua, agevolazioni sulla tariffa idrica fino al 28 settembre

10

L’amministrazione comunale di Bagno a Ripoli ricorda che fino al 28 settembre è possibile presentare domanda per le agevolazioni della tariffa idrica per l’anno 2018 esclusivamente per l’abitazione di residenza.

I requisiti per l’accesso all’agevolazione sono i seguenti:
• residenza nel Comune di Bagno a Ripoli;
• cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di regolarità di soggiorno o di un altro Stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno;
• titolarità di fornitura domestica residente individuale o nel caso di utenze aggregate (es. condominiali) residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura;
• possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, calcolato ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 159/2013 e successive modifiche e integrazioni. non superiore ad euro 14.000 o, in alternativa, non superiore ad euro 16.700, purché in presenza di una delle seguenti condizioni: a) nucleo familiare numeroso composto da almeno 5 persone; b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni; c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.
Tutte le info per accedere alle agevolazioni sul sito del Comune: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/bollette-acqua-aperto-il-bando-per-le-agevolazioni-tariffarie.
Informazioni anche: Call Center Linea Comune, lun-sab ore 8-20, tel. 055055.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.