Aleksandra Kasman per gli Amici di Vicchio di Rimaggio

28

All’Antico Spedale del Bigallo, venerdì 18 maggio la giovanissima pianista russo-americana Aleksandra Kasman, in tournee italiana quale vincitrice di numerosi concorsi, fra cui nel 2017 il 1° premio e il Premio del Pubblico alla terza edizione del Premio Roberto Melini.

Acclamata come giovane talento e insignita di lusinghieri riconoscimenti già enfant prodige, Aleksandra, ora ventiduenne, vanta su youtube migliaia di visualizzazioni e propone a Vicchio di Rimaggio un programma dedicato a Haydn, Mozart, Ravel e Rachmaninov. L’appuntamento rinnova il sodalizio degli Amici di Vicchio di Rimaggio con la Fondazione Il cuore si scioglie, dedicandole la serata, per divulgarne le attività e per la raccolta di libere offerte a favore dei suoi progetti di solidarietà e di adozione a distanza.

Nata nel 1995 la russo – americana Alexandra Kasman, figlia d’arte, dopo aver conseguito il diploma presso l’Università di Birmingham in Alabama sotto la guida del padre Jakov Kasman, dall’autunno 2017 sta proseguendo i suoi studi in Master of Music in Piano Performance presso la Julliard School di New York nella classe di Robert Mc Donald.
Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali negli Stati Uniti (Southern Adventist University Concerto Competition, IKIF International Keyboard Institute and Festival), New York, McKenzie Award, North American Piano Competition “PianoArts”, Milwaukee, Arthur Fraser International Piano Competition, Columbia, SC, VIII International Piano Competition in Memory of Vladimir Horowitz, silver medalist,) si è esibita con numerose orchestre (National Symphony Orchestra of Ukraine dir. Yuriy Litun,- Southern Adventist University Orchestra dir. Laurie Minner – LaGrange Symphony, GA) come solista e in duo pianistico con il padre.
Ha vinto nel luglio 2017 il 1° premio e il Premio del Pubblico alla terza edizione del Premio Roberto Melini in Trentino.

Ingresso libero e responsabile

Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli

È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, contattando il 349 2384256

La stagione musicale è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli
Concorrono al sostegno dell’iniziativa:
Ente Cassa di Risparmio di Firenze
Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve – Agenzia di Bagno a Ripoli
Unicoop Firenze – Sezione Bagno a Ripoli
Publiacqua
Palazzo Tolomei, Residenza d’epoca – Firenze
Trattoria La Gargotta – Bagno a Ripoli
Ditta Bussotti e Fabbrini – Firenze
Gioielleria Bellandi – V. Gioberti, 109 – Firenze
Rete Toscana Classica
Juice Apple – V. Fra’ Giovanni Angelico, 6r – Firenze
Eugenio Calzature