VIlletta crollata, la donna non ce l’ha fatta: il corpo recuperato sotto le macerie | FOTO | VIDEO

5

Suo marito e le sue due figlie ce l’hanno fatta a mettersi in salvo. Lei, invece, è rimasta intrappolata sotto le macerie della loro casa collassata su se stessa ieri sera poco dopo le 20.30.

Il corpo di Valentina Auciello, 40 anni, è stato recuperato intorno alle 2 dai vigili del fuoco che hanno lavorato incessantemente insieme al personale della Protezione Civile e alle altre forze dell’ordine.

Il padre, Roberto Mantione, e le due figlie Gemma e Cristal, di 7 e 10 anni, hanno invece riportato gravi ustioni. Il primo è stato ricoverato all’ospedale di Careggi mentre le piccole (una delle quali sarebbe riuscita ad uscire da sola dalle macerie) sono state trasportate al Meyer.

“Abbiamo sperato per ore seguendo da vicino il lavoro incessante dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei volontari ma purtroppo Valentina non ce l’ha fatta – ha scritto su Facebook il sindaco Francesco Casini che ha seguito personalmente tutte le operazioni di soccorso – Continuano a lottare il marito e le figlie, ricoverate ed operate presso l’ospedale Meyer di Firenze. Nelle prossime ore cercheremo di capire le cause dell’accaduto.
Adesso, in questo momento di dolore, insieme a tutta la comunità di Bagno a Ripoli, mi stringo a coloro, familiari ed amici, sono legati e vicini a questa giovane famiglia”.

LE IMMAGINI DELLA PALAZZINA CROLLATA

(video da YouReporter.it)

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.