Esplode palazzina a Bagno a Ripoli, una donna dispersa tra le macerie | FOTOGALLERY

2

Una fuga di gas improvvisa. L’esplosione. Il crollo dell’intera palzzina unifamiliare dove viveva una coppia con le loro due figlie di 7 e 10 anni.

E’ quanto accaduto stasera in via di Villamagna, al civico 113, nella omonima frazione del comune ripolese, intorno alle 20.30. La casa, sviluppata su due piani, secondo quanto riferito è completamente crollata.

Immediato l’intervento dei sanitari inviati dal 118, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e anche di personale della protezione civile della Città metropolitana di Firenze che hanno estratto vivi dalle macerie il padre, Roberto Mantione, e le due figlie Cristal e Gemma.

I tre avrebbero riportato ustioni, traumi e una sospetta intossicazione. L’uomo, secondo le prime informazioni, è stato trasportato all”ospedale di Careggi in condizioni definite piuttosto serie, mentre le due piccole sono state condotte entrambe al pediatrico Meyer: secondo quanto emerso al momento la più piccola avrebbe ustioni estese su varie parti del corpo e i medici si sono riservati la prognosi.

Sul posto, a seguire direttamente l’evolvere della situazione, si è recato anche il sindaco Francesco Casini. “I soccorsi sono stati immediati – ha spiegato – ma è come se fosse un terremoto”.

I vicini di casa, nel frattempo, sono accorsi ed hanno formato una vera e propria catena umana per rimuovere i detriti e aiutare le squadre dei soccorritori nella ricerca della donna.

 

— NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO —

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.