Torneo della Befana, il bello dello sport

39

Quest’anno e’ arrivato alla decima edizione è il Torneo della Befana, oltre 70 squadre giovanili provenienti da tutta Italia si sono sfidate al campo Andrea Pazzagli di Bagno a Ripoli, ma non solo.

“Questo è un torneo che si svolge in tutta l’area fiorentina” – dichiara Leonardo Guidotti Presidente ASD Belmonte Calcio – “qui al campo Pazzagli si svolgeranno le partite della categoria 2005, con tantissimi bambini da tante realtà italiane. Un torneo molto interessante anche per lo scambio culturale ed educativo”

Un evento che mette al centro l’ attività giovanile e la promozione del calcio ai massimi livelli, un valore per il territorio e per l’area fiorentina.

“Complimenti agli amici del Belmonte” – dichiara Eugenio Giani Presidente del Consiglio Regionale della Toscana – “questa è una società sportiva importante che ha sempre avuto la capacità di fare attività giovanile e promozione del calcio. Queste sono le occasioni che riconciliano con lo sport, che fanno capire quanto sia importante per la formazione dei giovani”

Tanti piccoli atleti tra i quali forse si nasconde un futuro campione.

“Raccoglie forse la parte più bella e positiva di uno sport straordinario come il calcio, quello dei giovani” – dichiara Francesco Casini sindaco di Bagno a Ripoli – “Bagno a Ripoli ancora una volta al centro dello sport quello bello, quello vero”