Tromba d’aria a Bagno a Ripoli, in arrivo lo stato di emergenza. Ecco come chiedere i rimborsi

3

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato la firma del Decreto per la dichiarazione di stato di emergenza regionale a cui dovrebbe poi seguire anche quella da parte del governo.


Per procedere alla denuncia dei danni e attivare l’iter per i rimborsi, secondo quanto comunicato al momento dall’amministrazione comunale, il primo passo da fare è quello di documentare attraverso immagini e fotografie quanto accaduto alla propria abitazione o alla propria auto o comunque ai beni di proprietà che sono stati danneggiati. Non appena poi sarà confermato lo stato di emergenza verrà predisposta una apposita modulistica da compilare e alla quale andranno allegate proprio le immagini dei danni subito.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTOGRAFIE DEI DANNI PROVOCATI DALLA TROMBA D’ARIA

Nel frattempo proseguono i controlli e le operazioni di messa in sicurezza su tutto il territorio comunale. Il sindaco Francesco Casini invita ancora alla “massima attenzione e prudenza poiché ancora possono esserci alberi e rami pericolanti o detriti sulle strade” ed invita in caso di segnalazioni di criticità o di problematiche ancora non risolte a contattare il centro di Protezione Civile allo 055.6390525.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.