Terremoto, a Bagno a Ripoli vince ancora la solidarietà | FOTOGALLERY

3

Dopo il grande successo del primo appuntamento in piazza ad Antella, anche la seconda cena organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli e dalle associazioni del territorio per raccogliere fondi da destinare ai terremotati del Lazio e delle Marche ha fatto il pieno di partecipazione.

Sono state infatti oltre 300 le persone che si sono ritrovate al giardino dei Ponti spinte dalla voglia di testimoniare concretamente la solidarietà alle vitiime del sisme che ha sconvolto, tra gli altri, i paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata.

TERREMOTO, IL GRANDE CUORE DELL’ANTELLA | FOTOGALLERY

Un’altra bella serata, insomma, che servirà a finanziare ulteriormente il conto corrente aperto proprio dal Comune e i cui proventi saranno poi impiegati per la ricostruzione o per dare un aiuto concreto alle centinaia di famiglie che hanno perso tutto.

Ecco alcune delle immagini della serata a cui hanno preso parte anche il sindaco Francesco Casini e membri della giunta e del consiglio comunale.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.