Prosegue la stagione concertistica di Vicchio con il trio Agostini, Sadun e Mazzoni

6

Per il secondo appuntamento della Stagione di Primavera 2016 gli Amici di Vicchio di Rimaggio presentano venerdì 27 maggio, nella Chiesa di S. Lorenzo, l’inedito Trio formato da tre rinomati musicisti toscani, il flautista Stefano Agostini, la violinista Miriam Sadun e il chitarrista Silvano Mazzoni. mazzoniLa locandina propone un interessante e raro repertorio equamente diviso tra ‘800 e ‘900.
La prima parte della serata offre l’ascolto di due significativi eppure poco frequentati trii di autori del periodo classico, come Carulli e Gragnani. La seconda parte, dopo Serenade per flauto e chitarra di Willy Berkhard, uno dei più importanti compositori elvetici, e la coinvolgente Amasia per violino e chitarra del francese Laurent Boutros, si conclude con un brano inconsueto e affascinante, che mescola sapientemente arcaici diatonismi con suggestioni minimaliste, Trivium del compositore estone Renée Eespere.

L’inizio del concerto è alle ore 21.00 – Ingresso libero e responsabile. Il concerto si svolgerà presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli.

È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, contattando il 349 2384256.

L’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, nata nel 2001, festeggia quest’anno il 15° anniversario con una programmazione dedicata da una parte a celebri e graditi ritorni degli artisti che hanno segnato la storia dell’Associazione e dall’altra ad attraenti novità e proseguirà con altri 3 concerti il 27 maggio, 10 giugno e 17 giugno.

Per maggiori informazioni consulta tutto il programma.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016