Nordic Walking Active Toscana

183

Nordic Walking Active Toscana si propone di diffondere la conoscenza, divulgazione ed insegnamento del nordic walking e di sviluppare lo spirito di aggregazione in attività di gruppo sui percorsi più incantevoli della Toscana che sono la nostra palestra a cielo aperto.

Coinvolgendo le persone che praticano questo sport in uno stile di vita sano si raggiungono infatti importanti benefici a livello psicofisico e di benessere globale.

Nordic Walking Active Toscana promuove la conoscenza del nordic walking con la divulgazione attraverso conferenze, presentazioni teoriche e prove pratiche e mediante corsi di apprendimento della tecnica seguendo la progressione didattica della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW). Promuove la pratica del nordic walking con allenamenti di tipo benessere, fitness e sport, lezioni tecniche di gruppo e individuali, lezioni itineranti e con la partecipazione a manifestazioni sportive ed eventi che formano un nutrito programma annuale di attività per coprire ogni tipo di esigenza

I NOSTRI ISTRUTTORI 

Nordic Walking Active Toscana annovera due istruttori federali FIDAL della Scuola Italiana Nordic Walking: Giovanni Monello e Gabriella Bettello. Entrambi sono uniti dalla passione per questo sport e hanno frequentato molteplici corsi di specializzazione e camp tecnici.

GIOVANNI MONELLO

Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking e istruttore federale FIDAL. Appassionato di sport tra cui aikido, sci alpino, cicloturismo e trekking. Ha frequentato l’Accademia Olistica del Villaggio Globale di Bagni di Lucca, la Scuola del Respiro di Roma specializzandosi in rebirthing in acqua calda e respiro della memoria. Ha frequentato corsi di massaggio olistico e si interessa di psicosomatica. Diplomato conduttore UISP di gruppi di cammino opera presso i quartieri di Firenze per promuovere uno sano stile di vita con camminate mensili di cui è ideatore e conduttore.

Presso la Scuola Italiana di Nordic Walking ha frequentato i corsi di Analisi Biomeccanica del Cammino e Rieducazione Posturale nel Nordic Walking e Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto.

GABRIELLA BETTELLO

Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking e istruttrice federale FIDAL. Appassionata di sport all’aria aperta tra cui camminata veloce, trekking e cicloturismo ha preso parte a varie iniziative sulla mobilità sostenibile.  Come insegnante si opera per valorizzare la conoscenza del territorio sia da un punto paesaggistico che culturale. Si è specializzata in corsi UISP sull’uso di GPS in ambiente e con supporti informatici e ama camminare alla ricerca di percorsi adatti al nordic walking. Diplomata conduttrice UISP di gruppi di cammino opera presso i quartieri di Firenze per promuovere uno sano stile di vita con camminate mensili di cui è ideatrice e conduttrice.

Presso la Scuola Italiana di Nordic Walking ha frequentato i corsi di Analisi Biomeccanica del Cammino e Rieducazione Posturale nel Nordic Walking e Basi e principi generali per la realizzazione pratica di un esercizio fisico corretto, Bambini e Anziani.

Laureata in Lingua Inglese e residente per diversi anni negli Stati Uniti, può effettuare corsi e allenamenti in inglese

If you wish to attend nordic walking activities in English please contact her.

 

ATTIVITA’

  • Corsi base e avanzati
  • Lezioni tecniche di perfezionamento
  • Lezioni individuali personalizzate
  • Allenamenti a livello benessere e fitness
  • Lezioni itineranti di gruppo su percorsi di varie difficoltà e lunghezze
  • Partecipazione a manifestazioni sportive non agonistiche
  • Calendario annuale di eventi in tutta la Toscana

I nostri contatti:
NORDIC WALKING ACTIVE TOSCANA
Istruttori SINW FIDAL
Firenze
Tel 3388364241 e 3355410913
Email info@nordicwalkingtoscana.it
www.nordicwalkingtoscana.it