Lunedì mattina i funerali di Riccardo Marasco

14

Chissà come l’avrebbe musicata. E, soprattutto, quali stornelli avrebbe inventato per raccontarla. In tanti, il giorno dopo la notizia, piangono la morte di Riccardo Marasco.

Il consiglio regionale lo ha ricordato con un minuto di silenzio, qualcuno già chiede di intitolargli una strada e intanto, per rendergli l’omaggio dell’intera città, Firenze e Bagno a Ripoli (la città che lo ha adottato negli ultimi 25 anni) si è data appuntamento per domattina, lunedì 21 dicembre, nella chiesa di San Pietro a Varlungo alle ore 10. La salma sarà poi sepolta nel cimitero monumentale delle Porte Sante.

Leggi anche => ADDIO A RICCARDO MARASCO, IL MENESTRELLO CHE AVEVA FATTO DI BAGNO A RIPOLI LA SUA ULTIMA DIMORA

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.