Il Trio Veneto in concerto a Vicchio di Rimaggio per la fondazione il Cuore si scioglie

1

Per il terzo appuntamento della Stagione di Primavera 2016 gli Amici di Vicchio di Rimaggio presentano venerdì 10 giugno, nella Chiesa di S. Lorenzo, il noto Trio Veneto: il violinista Enzo Ligresti, il violoncellista Marco Dalsass e il pianista Gabriele Vianello. Il programma comprende due meravigliosi capolavori del repertorio ottocentesco: il Trio n. 2 in mi bemolle maggiore op. 100 di Schubert, composto dall’autore nell’autunno del 1827, pochi mesi prima della sua morte e il Trio n. 1 in re minore op. 49 di Mendelssohn, la cui stesura risale all’estate del 1839. La complementarietà di atmosfere appassionate e di intimo calore è un carattere caro alla poetica romantica e comune alle due opere, rispettivamente illuminate da colori più malinconici nel caso del musicista viennese e da riflessi più fiduciosi e benigni in quello del musicista di Amburgo.
Con questo concerto, anche nell’edizione 2016, l’Associazione Amici di Vicchio rinnova il sodalizio con la Fondazione Il cuore si scioglie, dedicandole la serata, per divulgarne le attività e per la raccolta di libere offerte a favore dei suoi progetti di solidarietà e di adozione a distanza.

L’inizio del concerto è alle ore 21.00 – Ingresso libero e responsabile. Il concerto si svolgerà presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli.

È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, contattando il 349 2384256.

L’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, nata nel 2001, festeggia quest’anno il 15° anniversario con una programmazione dedicata da una parte a celebri e graditi ritorni degli artisti che hanno segnato la storia dell’Associazione e dall’altra ad attraenti novità e proseguirà con altri 3 concerti il 27 maggio, 10 giugno e 17 giugno.

Per maggiori informazioni consulta tutto il programma.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016