Il duo Giovannini-Spizzichino apre la stagione concertistica di Vicchio di Rimaggio

8

Venerdì 20 maggio alle ore 21 si apre la Stagione concertistica di primavera dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio con il concerto del giovanissimo violoncellista Luca Giovannini in duo con la pianista Michela Spizzichino, presso la Chiesa di San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio.

giovanniniL’apertura della Stagione di Primavera è affidata al violoncellista enfant prodige rodigino Luca Giovannini (classe 2000), in duo con la raffinata pianista viareggina Michela Spizzichino. Già conosciuto dal pubblico toscano come vincitore assoluto di tre edizioni del Premio Crescendo (2011, 2012, 2013), Luca Giovannini si è fatto ovunque (decine di concorsi e prestigiose sedi musicali, anche internazionali) apprezzare non solo per lo straordinario dominio strumentale, ma anche per l’intensità e la pregnanza delle sue interpretazioni. Nel concerto a Bagno a Ripoli propone una locandina particolarmente accattivante, con Une Larme di Gioachino Rossini, Kol Nidrei op. 47 di Max Bruch e il Concerto in mi minore op. 85 di Edward Elgar.

L’inizio del concerto è alle ore 21.00 – Ingresso libero e responsabile. Il concerto si svolgerà presso la Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno – Bagno a Ripoli.

È possibile sostenere l’iniziativa divenendo soci dell’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, contattando il 349 2384256.

L’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, nata nel 2001, festeggia quest’anno il 15° anniversario con una programmazione dedicata da una parte a celebri e graditi ritorni degli artisti che hanno segnato la storia dell’Associazione e dall’altra ad attraenti novità e proseguirà con altri 3 concerti il 27 maggio, 10 giugno e 17 giugno. Per maggiori informazioni consulta tutto il programma.

SHARE
Chiara Bianchini, blogger e social media editor. Ha curato l'aggiornamento di eChianti, seguito il portale di ecommerce eChiantishop e aggiornato i social network dei progetti eChianti ed eChiantishop dalla fondazione fino a dicembre 2016