Giostra della Stella, ecco il Palio disegnato da Osvaldo Curandai | FOTOGALLERY

27

La classica cena del mercoledì per ringraziare tutti i volontari, gli organizzatori, gli sponsor, quindi la presentazione del “cencio” che andrà al vincitore del Palio in programma domenica.

Nella sala polivalente sotto la Chiesa della Pentecoste oltre un centinaio di persone si sono radunate insieme al presidente dell’Associazione Giostra della Stella – Palio delle Contrade Alessandro Calvelli e al sindaco Francesco Casini ed hanno potuto ammirare la bellissima opera realizzata dal maestro Osvaldo Curandai.

Insieme a questo, però, la serata è anche servita per proclamare come soci onorari Mila Scatena e Mario Valdettaro, la prima storica “ricamatrice” del Palio (LEGGI QUI l’articolo di eChianti a lei dedicato) e il secondo impegnato da anni come tesoriere.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEL PALIO

Ecco le foto della serata!

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.