Flos Olei incorona Bagno a Ripoli: “Al 588” miglior ristorante d’olio dell’anno | FOTO

436

L’edizione 2019 di Flos Olei, la guida dell’extra vergine di qualità che quest’anno compie dieci anni, ha stilato la classifica “The Best” e il premio speciale per la categoria “ristorante dell’anno” è stato vinto proprio dal locale sulle colline di Bagno a Ripoli!

La guida, presentata a Roma col coinvolgimento di grandi chef ”amici” dell’extravergine di qualità, recensisce 500 aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 52 Paesi.

A brillare nella rosa dei premiati è ovviamente l’Italia che conquista 12 riconoscimenti nelle 20 categorie previste tra cui, come detto, quello prestigiosissimo di “Ristorante dell’Anno” per quello che riguarda l’olio.

La mousse di castagnaccio

Ad aggiudicarselo, il ristorante “Al 588” (situato all’interno della tenuta “Borgo I Vicelli” lungo la via Roma salendo verso il San Donato) grazie allo straordinario lavoro e alla grande creatività dello chef Andrea Perini e di tutto il suo staff. Che in occasione della premiazione hanno affascinato i presenti con la degustazione di uno speciale “Castagnaccio da passeggio”, composto da una mousse di castagnaccio, ribes e uvetta al gin.

Un orgoglio, per il nostro territorio, ma soprattutto la conferma sia della grande qualità della sua produzione olearia sia dell’eccellenza delle strutture che vi operano come già dimostrato qualche settimana fa in occasione della rassegna Prim.Olio (QUI il nostro servizio).

Per Andrea e a tutto il suo ristorante, poco da aggiungere: solo e soltanto straordinari complimenti!

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.