Vino IGT Toscana, se ne parla il 14 Aprile a Il Mulino Società Agricola

13

Parliamo di vino IGT”, appuntamento sabato 14 aprile a Il Mulino Società Agricola in Via del Padule a Bagno a Ripoli.

Una mattina dedicata alla scoperta del vino IGT. Sabato 14 aprile, dalle 8.30, a Il Mulino Società Agricola in Via del Padule, 56 si parlerà di vino.

In collaborazione con Rete Qualità Toscana (una rete di imprese agricole toscane nata con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione della filiera agroalimentare per valorizzare le produzioni di qualità regionali), un evento dedicato alla produzione di vino IGT. Ad ospitare l’iniziativa è Il Mulino S.s. di Andrea e Martina Chelazzi. Saranno presenti Carlo e Federica dell’Azienda Agricola Guiducci di Montespertoli.

Della Rete Qualità Toscana, l’agroalimentare toscano di qualità, fa parte il progetto AGR- EAT, co-finanziato dal PSR (Programma Sviluppo Rurale) della Regione Toscana, che opera per sviluppare una efficiente filiera corta dei prodotti dell’agricoltura toscana e per promuovere alcuni dei sistemi di qualità che rappresentano un valore fondamentale nel panorama agroalimentare toscano.

Il progetto prevede una specifica azione di promozione integrata dedicata ad una pluralità di sistemi di qualità che rappresentano alcune fra le produzioni agroalimentari toscane più significative: l’Olio extravergine di oliva Toscano IGP; il Vino IGT Toscana e l’agricoltura biologica.

Durante la mattina, dalle 8.30 alle 13.30, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente in azienda.