“Progetto Melanoma”, 2 giornate di visite dermatologiche gratuite

63

Fondazione ANT porta il Progetto Melanoma nel 2018 anche nel Comune di Bagno a Ripoli, grazie alla nuova collaborazione con il Centro Medico Toscano di Via Antonio Meucci 4 a Grassina.

Mercoledì 28 febbraio e mercoledì 7 marzo sono infatti in programma 60 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce del melanoma. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e vede la collaborazione della Sezione Soci Coop di Bagno a Ripoli.

La prevenzione è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed una attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente – commenta la dottoressa Valeria Bonazzi, coordinatore nazionale dei progetti di prevenzione oncologica ANT- È  proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide.

Le visite saranno effettuate da specialisti medici ANT presso il Centro Medico Toscano in Via Antonio Meucci 4 a Grassina. La prenotazione telefonica è obbligatoria. È possibile telefonare dal 20 al 27 febbraio, solo dalle 9 alle 13 (esclusi sabati e domeniche), al n. 3490693571. Le visite sono riservate ai cittadini residenti nel Comune di Bagno a Ripoli.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per avere informazioni sulle attività di Fondazione ANT in Toscana e offrire il proprio aiuto come Volontari è possibile contattare la sede di Firenze della Fondazione al numero 055.5000210.