Coop21: campo estivo “La Natura in gioco”

74

Il campo estivo residenziale organizzato per l’estate 2018 da Coop21 è un’esperienza di crescita e divertimento immersi nella natura delle colline toscane, a due passi da Firenze, ospiti della Casa Vacanze Casa Cares.

Perché scegliere il  campo estivo residenziale:
Un’ avventura ricca di esperienze naturalistiche in un contesto di rispetto e scoperta dell’ambiente. Immersi nel paesaggio delle colline toscane, tra olivi, boschi e vigneti, i ragazzi faranno un viaggio alla scoperta dei segreti della natura, attraverso giochi, attività di laboratorio, percorsi sensoriali e passeggiate naturalistiche.

Piccoli gruppi omogenei per età
I più piccoli impareranno a leggere e ad ascoltare il nostro fragile ecosistema attraverso l’osservazione della biodiversità e la sperimentazione di azioni ecosostenibili.
I ragazzi più grandi si soffermeranno sulla ricerca dell’origine delle cose. Dimensioni, curve, circonferenze, spirali e frattali, diventeranno comprensibili quando individuati in ciò che ci circonda e le leggi che li regolano si sveleranno davanti ai nostri occhi.

La natura ci parla
Conoscere la natura delle cose, sperimentare come si accende un fuoco, come si riconosce una pianta commestibile, come ci si orienta guardando il cielo, riporterà grandi e piccini al legame con le nostre origini e permetterà loro di acquisire maggiore consapevolezza su quello che abbiamo.
Un campo estivo residenziale è, inoltre, un’esperienza di crescita, di autonomia e di sperimentazione di relazioni lontani dai legami familiari.

Periodo: 22 – 27 luglio
Durata: 6 giorni
Per chi: da 9 a 17 anni (divisi per fasce d’età)
Luogo: Reggello (Fi), Toscana

Per saperne di più visitate il sito di Coop21

 

 

 

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.