A piccoli passi, il libro sui minori non accompagnati di Lucia De Marchi

8

Mercoledì 14 marzo 2018, dalle ore 17, presso lo SpazioPiù della Biblioteca comunale presentazione del libro di Lucia De Marchi “A piccoli passi. Minori non accompagnati e cittadinanza attiva”.

Alla serata sarà presente l’autrice. Interventi di Ilaria Belli, assessora alle politiche sociali e vicesindaca del Comune di Bagno a Ripoli, Annalisa Massari, assessora alla scuola, cultura e biblioteca e Francesco Lazzeri, educatore professionale della Coop. Gli Argini.

Nell’occasione sarà possibile visitare “Orizzonti di futuro”, esposizione degli elaborati frutto dei laboratori di cittadinanza attiva per minori stranieri non accompagnati realizzati da Lucia De Marchi.

“Con grande interesse ospitiamo l’iniziativa che si compone di un testo particolareggiato e aggiornato e di un percorso educativo per riflettere sul drammatico fenomeno dei minori non accompagnati – dicono la vicesindaca e assessora alle politiche sociali Ilaria Belli e l’assessora alla scuola, cultura e Biblioteca Annalisa Massari -. Ognuno di noi, nelle istituzioni e nella società civile deve farsene carico, a maggior ragione perché si tratta di persone indifese, minori, bambini. Si offre alla cittadinanza e particolarmente al mondo della scuola la possibilità di partecipare a un’occasione di consapevolezza e approfondimento su uno degli eventi che caratterizzano i fenomeni migratori dei nostri tempi”.

Informazioni:

-Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

– sito internet http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it

– Call Center Linea Comune, tel. 055.055, lunedì-sabato, ore 8-20