10 anni di amicizia festeggiati con 1000 km in bici | VIDEO

66

Sono arrivati in bici dalla Germania per festaggiare 10 anni di amicizia, il sindaco di Weiterstadt città gemellata con Bagno a Ripoli dal 2007, ha guidato la delegazione partita il 30 Agosto.

“Alcuni di noi hanno avuto alcuni problemi fisici durante il viaggio” – racconta il sindaco di Weiterstadt Ralf Möller – “in particolare durante la traversata del passo dello Spluga. Siamo molto felici di essere qui, per noi è uno scambio di esperienze e di cultura davvero importante, è anche un onore essere ricevuti anche dai ciclisti di Grassina.”

Una iniziativa che sottolinea l’incontro di due culture e di linguaggi all’insegna della fratellanza e del rispetto reciproco. Alla delegazione è stato fatto dono dell’Olio Extravergine di Bagno a Ripoli, alimento molto apprezzato anche oltralpe.

“Un gemellaggio che poi si rinnoverà ufficialmente nel mese di Novembre durante la manifestazione di PrimOlio “ – dichiara il sindaco Casini – “quando la delegazione di Weiterstadt tornerà qui a trovarci ed avrà la possibilità di assaggiare anche i nostri oli”

Appuntamento quindi per la prossima edizione di PrimOlio, il prossimo 18 e 19 Novembre.