Weekend a Bagno a Ripoli: gli appuntamenti dal 2 al 4 novembre

168

La prima settimana di novembre si conclude con il lungo ponte di Ognissanti. Dopo i festeggiamenti di Halloween, che hanno avuto per protagonisti soprattutto i bambini, sul nostro territorio c’è spazio per cinema, arte e cultura. Da segnalare, domenica 4, un concerto per celebrare, con canti e musiche dell’epoca, il centenario della fine della Grande guerra.

“A STAR IS BORN”
DA VENERDI 2 A DOMENICA 4 NOVEMBRE
Antella, Cinema Crc
Il Circolo Ricreativo Culturale, le cui iniziative cinematografiche e teatrali sono patrocinate dal Comune di Bagno a Ripoli, presenta i prossimi appuntamenti del programma di cinema. Questo weekend è la volta di “A star is born” di Bradley Cooper, alla prima come regista e protagonista di questo acclamato remake, il terzo, di “E’ nata una stella”, pellicola del 1937 diretta da William A. Wellman. Al suo fianco Lady Gaga, apprezzatissima interprete (e autrice dei brani del film, assieme allo stesso Cooper) da pubblico e critica. Gli orari degli spettacoli: venerdì e sabato ore 21,30, domenica ore 17 e 21,30

“ACQUERELLI – COSE COSI’”
DA SABATO 3 NOVEMBRE
Bagno a Ripoli, Sala Ruah Chiesa della Pentecoste
Da una parte la pittura degli allievi del maestro Luciano Piseri. Dall’altra le fotografie realizzate da Sandra Ceccarelli. Sono le due rassegne d’arte che a partire dal 3 novembre verranno ospitate alla Sala Ruah della Chiesa della Pentecoste a Bagno a Ripoli (via delle Arti) che ha allestito una apposita area espositiva per favorire la conoscenza di tutte le forme artistiche ed espressive da parte della cittadinanza. Un’attività che conta sulla collaborazione del tutto gratuita da parte di artisti locali affermati. Qui maggiori dettagli.

“MUSICA IN PIAZZA”
DOMENICA 4 NOVEMBRE
Grassina, Casa del popolo (teatro)
Le canzoni cantate dai soldati al fronte, i brani delle ultime lettere inviate alle famiglie. Ci sarà questo e molto altro al concerto-spettacolo organizzato dal Coro sociale della Casa del popolo di Grassina per ricordare il centenario della fine della Grande Guerra nell’ambito della XVI edizione di “Musica in piazza“. L’iniziativa è in programma a partire dalle ore 17 al Teatro della Cdp. Leggi l’articolo completo.