Visita gratuita e degustazione al Podere Ema

Servizio navetta gratuito con partenza da Piazza Umberto Primo a Grassina e visita e degustazione all'azienda Podere Ema

138

Il CAT onlus Grassina in collaborazione con la Pro Loco Per Bagno a Ripoli hanno organizzato per oggi, una visita guidata con degustazione presso l’azienda Podere Ema di Bango a Ripoli.

Il servizio prevede la partenza Piazza Umberto Primo a Grassina, con navetta gratuita e arrivo all’azienda Podere Ema.

L’Azienda produce grandi vini utilizzando esclusivamente uve autoctone, che esaltino e rafforzino il concetto di “Puro Toscano”. La vinificazione e affinazione delle uve avviene in Giare di Terracotta di Impruneta, lavorata quindi nella stessa terra in cui sono coltivati i vigneti, per riaffermare e valorizzare le peculiarità di territorio e tradizione nel loro insieme e dare una identità unica ai vini.

Podere Ema si trova a Grassina, a pochi chilometri da Firenze a 250 metri di altitudine tra le colline del Chianti Fiorentino, i vigneti hanno esposizione Sud Sud-Est, i terreni sono di natura argillo calcarea e la zona è caratterizzata da inverni piuttosto freddi ed estati abbastanza calde.

Il servizio è disponibile fino alle 18.00 di oggi 19 Aprile 2019, visita gratuita per tutti.