Un “pizzico di Palio” nella Festa dello Sport

0

In tanti, dopo l’annullamento del Palio previsto per domenica scorsa, avevano chiesto di trovare il modo di recuperarlo (almeno in parte) e non annullardo del tutto.

E così domani, sabato 19 febbraio, nell’ambito della Festa dello Sport di Bagno a Ripoli un “pizzico di Palio” potrà davvero trovare spazio.

A comunicarlo ufficialmente, dopo che la notizia aveva iniziato a circolare ieri mattina, l’Associazione Palio delle Contrade / Giostra della Stella attraverso il proprio profilo Facebook.

“Non avendo potuto disputare il Palio domenica scorsa e non avendo la possibilità di rimandarlo a sabato o domenica prossimi per mancanza di molti atleti – si legge – abbiamo deciso in accordo con le Contrade, di prendere parte alla festa dello sport che si terrà Sabato 19 settembre presso i giardini dei ponti. I nostri ragazzi che si sono allenati per tanto tempo, avranno modo di dimostrare la loro bravura, per trascorrere un pomeriggio insieme”.

Questo dunque il programma:
Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 I giochi del Palio – dimostrazione e svolgimento delle gare da parte degli atleti ufficiali e poi aperti a tutti
Ore 18.30 circa – esibizione dei gruppi musici e sbandieratori con possibilità di provare le arti del rinascimento

Sotto lo stand verrà offerta una merenda a tutti gli atleti e a sera lo spazio sarà aperto come sempre col ristorante e la pizzeria.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.